Cane abbandonato cerca di seguire la sua padrona

Una telecamera ha registrato il momento straziante in cui un povero cane, legato e abbandonato, cerca di seguire la sua padrona.

Home > Animali > Cane abbandonato cerca di seguire la sua padrona

Per un cane che ha amato incondizionatamente i suoi amici umani per tutta la sua vita, che siano stati pochi anni o moltissimi poco conta, deve essere straziante vedere come gli esseri umani che credevi essere tuoi amici ti abbandonano senza pietà in strada. E questo video, che mostra un cane legato e abbandonato che cerca di raggiungere comunque la sua padrona che fugge via, è un colpo al cuore.

cane legato e abbandonato

Le telecamere di sorveglianza hanno raccontato il dolore straziante e lacerante di un cane, che è stato lasciato legato al cancello di fronte all’Hot Springs Animal Hot Springs in Arizona, USA, domenica scorsa.

Nelle immagini riprese da una telecamera di sorveglianza a circuito chiuso mostrano una donna che scende da un’auto, lega il cane al cancello fuori dal rifugio per animali, per poi scappare senza voltarsi mai indietro.

Mentre quel povero cane cerca di liberarsi dal guinzaglio per andare dietro a quella donna che lui comunque ama.

cane legato e abbandonato

La polizia ha raccontato che la donna ha lasciato un biglietto accanto all’animale. E che poi è tornata per lasciargli cibo e acqua. Ma poco importa, perché lo ha abbandonato, lasciato solo. Chissà che paura deve aver avuto il povero cane.

Durante i giorni feriali il rifugio apre a mezzogiorno. E l’animale è stato visto dagli impiegati solo quando sono arrivati al lavoro. Gli ufficiali dicono che la donna è tornata alla struttura e ha raccontato che il cane si era comportato in modo aggressivo nei confronti di lei e della sua giovane figlia.

Il cane è ovviamente rimasto nella struttura, dove sarà curato e amato, mentre il personale cerca di trovargli una nuova casa per sempre. E una famiglia che lo ami davvero.

Secondo il sergente della polizia di Hot Springs, Chris Lackey, lasciare animali domestici fuori dai rifugi quando la struttura è chiusa è un evento abbastanza normale. “Le persone diventano disperate in certi momenti”.

La polizia non ha ancora deciso se sporgere denuncia, ma lasciare animali all’esterno è una violazione delle leggi sulla crudeltà sugli animali.