Acconciature con trecce: ecco come farle

Prendiamo spunto da queste capigliature per tutti i tipi di capelli.

Home > Bellezza > Acconciature con trecce: ecco come farle

Le trecce sono sempre belle e si possono creare tantissime acconciature adatte a tutte le stagioni.Sono perfette anche per il vostro matrimonio, se siete alla ricerca di una capigliature chic e da favola. Ecco qualche esempio di acconciature con trecce da cui prendere spunto.

Come sistemare i capelli con le trecce

Le trecce tornano alla ribalta, con acconciature su capelli lunghi e medio lunghi, sui capelli corti, per la sera, il giorno, e anche per le spose.

Trecce morbide

Sono le più semplici e donano estrema eleganza al nostro look. Possiamo fare una treccia morbida laterale, intrecciando solo le lunghezze, per un effetto super naturale.

Trecce decorate

Altrimenti, che sia a spina di pesce oppure a creare una coroncina sul capo, possiamo decorare la nostra treccia con fiori o fermagli,perline o diamanti.

Trecce e chignon

La treccia può valorizzare un’acconciatura classica,  come ad esempio lo chignon. Se avete i capelli lunghi e spessi, potete fare una crocchia attorcigliata con le trecce grandi oppure farne di più piccole, solo a decorare. La treccia può stare, altrimenti, sulla nuca, lasciando liscio lo chignon.

Treccia in semi raccolto

Lasciate i capelli sciolti e create una mezza coda con le treccine. Si tratta di una capigliatura semplicissima da realizzare, ma che riesce subito a sistemarvi.

Codine con le trecce

Se vi piace un look un po’ più sbarazzino e volete mostrare la piccola “Heidi” che c’è in voi, potete fare le codine con le trecce. Se queste ultime partono dalla radice, l’acconciatura diventa più strutturata, se si lasciano morbide, le trecce appariranno più naturali.

Trecce e capelli corti

Se avete i capelli corti, per esempio un caschetto, potete realizzare un treccina laterale, solo su un lato, lasciando il resto della chioma sciolto. Altrimenti, possiamo provare con una treccia che incornicia la fronte oppure piccolina che segue il perimetro di un orecchio.