Cannes 2019: il red carpet di Dolor y Gloria

Pedro Almodóvar emoziona con la sua nuova pellicola, Dolor y Gloria, dal 17 Maggio al cinema

Home > Spettacolo > Cannes 2019: il red carpet di Dolor y Gloria

Sulla croisette di Cannes 2019 è arrivato uno dei registi più amanti del cinema europeo, lo spagnolo Pedro Almodóvar, che presenza assieme ad Antonio Banderas e Penelope Cruz il suo nuovo ed emozionante film, Dolor y Gloria.

Dolor y Gloria

In un viaggio tra passato e presente, Almodóvar firma una pellicola che risulta essere un’affresco della sua stessa vita, scrivendo attraverso il personaggio del regista Salvador Mallo, se stesso. Una storia in bilico tra la redenzione e il perdono per se stessi. Una sorta di confessionale che trascina lo spettatore in un viaggio intimo ed emozionante, alla scoperta di un grande, grandissimo artista.

Dolor y Gloria

Dolor y Gloria

E al Festival di Cannes si parla proprio di Palma D’Oro per lo spagnolo che in tanti anni di concorso al Festival francese non è mai riuscito a portarsi a casa il primo premio. Sarà questa la volta buono? Sicuramente al photocall tenutosi prima della conferenza hanno fatto tutti faville, in primis il protagonista di questa nuova pellicola, Antonio Banderas, in uno dei suoi ruoli più sentiti ed emozionanti (per non dire forse quello più sentito ed emozionante). Vero e proprio matador della giornata, Banderas, così come la Cruz, si è lasciato guidare dal cinema di Almodovar fin dalle sue origini, abbracciando con immenso piacere, orgoglio ed onore il progetto.

Dolor y Gloria

Meravigliosa, raggiante e splendente anche Penelope Cruz, che proprio l’anno scorso aveva sfilato sulla croisette di Cannes assieme al marito Javier Bardem e al regista Asghar Farhadi per la pellicola Tutti lo sanno che, proprio l’anno scorso, aveva aperto la 71esima edizione del Festival.

Particolarmente ricco e carico di meravigliosi vestiti anche lo stesso red carpet, dove vediamo proprio marciare la stessa Cruz in un ambito di blu e bianco di Chanel.

Dolor y Gloria

Ritorna sul red carpet anche la modella Bella Hadid questa volta però in uno sgargiante rosso fuoco.

Dolor y Gloria

Tocco di rosso anche per l’attrice Amber Heard, ma che decide invece di puntare a qualcosa di ancora più scuro.

Dolor y Gloria

Tra le altre presenze che hanno calcato il prestigioso carpet troviamo Anja Rubik, l’italiana Marica Pellegrinelli, Victoria Bonya, Xin Zhilei, Peechaya Wattanamontree e Stefanie Giesinger.

Dolor y Gloria è nelle nostre sale dal 17 Maggio grazie a Warner Bros.