Festival di Cannes 2019, date e curiosità

Festival di Cannes 2019 date, curiosità e film in gara. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'ultima edizione della kermesse.

Home > Spettacolo > Festival di Cannes 2019, date e curiosità

Festival di Cannes 2019 date e curiosità sulla kermesse che andrà in scena sulla Croisette. Presto il red carpet della 72esima edizione del Festival del Cinema di Cannes sarà steso e noi potremo ammirare i film in gara, gli ospiti che interverranno e vedremo anche i premi del Festival di Cannes 2019!

premi del Festival di Cannes 2019

Vi abbiamo già detto quali sono i film in gara al Festival del Cinema di Cannes 2019, che si terrà nelle seguenti date: da martedì 14 a sabato 25 maggio 2019. Saranno tanti gli ospiti e gli avvenimenti che si svolgeranno sulla Croisette. Così come saranno tante le curiosità che dovremo assolutamente conoscere.

Ospiti da red carpet

Chi salirà sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2019? Si parla già di star davvero importantissime, come Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, ma anche Margot Robbie. Gli occhi saranno puntati su questo red carpet, ma anche quello che potrebbe vedere Maradona e Elton John. Anche perché ci saranno dei film dedicati a loro. Quindi magari faranno un’improvvisata!

Festival di Cannes 2019

Marco Bellocchio a Cannes 2019

Marco Bellocchio è sulla Croisette per Il Traditore, che corre per la Palma d’Oro parlando del boss di mafia pentito. Nei panni di Tommaso Buscetta uno stratosferico Pierfrancesco Favino.

Galà amfAR

Come sempre ci sarà anche tanta solidarietà e un party imperdibile. Il 23 maggio 2019 all’Eden Roc di Cap d’Antibes si svolgerà il galà amfAR, dove potrebbe apparire, ancora una volta, Leonardo DiCaprio che raccoglierà fondi per la lotta all’AIDS.

Alain Delon Palma D’Oro alla Carriera

Finalmente Alain Delon ha accettato la Palma d’Oro alla Carriera, anche se ce ne ha messo. La prima volta per l’attore francese sul red carpet della Croisette? Era il ontano 1957!